Un uomo di 38 anni, residente a Milano e senza fissa dimora, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per furto aggravato. L’uomo, che ha precedenti per reati contro il patrimonio ed è destinatario di un Divieto di Accesso alle Aree Urbane (Dacur) da Como, è stato denunciato per la violazione di quest’ultimo.
Il fatto è avvenuto sabato 11 maggio, quando un dipendente ha notato l’uomo aggirarsi tra i camerini e i reparti di un negozio con fare sospetto. Avendo il sospetto che avesse commesso dei furti, il dipendente ha chiamato il 112 e fornito informazioni dettagliate sulla situazione. Le volanti della Polizia, presenti in centro storico per un’altra operazione, sono riuscite a rintracciare l’uomo in piazza Roma grazie alla descrizione fisica e dell’abbigliamento fornite.
Durante la perquisizione, è stato trovato all’interno dello zaino dell’uomo un paio di pantaloni e una maglia con ancora i cartellini di vendita attaccati, oltre a un paio di occhiali di marca con la placca anti-taccheggio ancora applicata, per un valore complessivo di circa 600 euro.
Il 38enne è stato quindi portato in Questura, dove è emerso che era destinatario del Dacur emesso dal Questore di Como. Il Pubblico Ministero ha disposto il processo con il rito del direttissimo per lunedì 13 maggio.