La situazione a Carimate sembra non dare tregua ai residenti a causa dei continui furti (e tentati furti) che si susseguono senza sosta. Pare che il ladro responsabile agisca sempre nello stesso modo, a volte anche con l’aiuto di un complice.
Le telecamere di sorveglianza delle abitazioni nella zona del consorzio Vedroni hanno registrato immagini che sembrano confermare che si tratti dello stesso individuo. Il ladro è solito indossare un cappellino con la visiera abbassata sugli occhi, per evitare di essere riconosciuto dalle telecamere.
Ciò che preoccupa maggiormente i residenti è la spavalderia con cui il ladro (o i ladri) agiscono, ignorando quasi completamente le telecamere di sorveglianza e gli allarmi che suonano. A volte arriva addirittura a danneggiare le telecamere o a sradicarle dal muro. Nonostante ciò, sembra agire con grande sangue freddo, tornando nella stessa zona anche dopo poco tempo.
È difficile coglierlo in flagranza, in quanto agisce principalmente nelle abitazioni vuote. Le forze dell’ordine faticano a intervenire tempestivamente, consigliando ai cittadini di sporgere denuncia in caso di furto.
La situazione sembra essere sempre più preoccupante, con il ladro che continua a seminare il terrore tra i residenti di Carimate. Speriamo che presto venga individuato e fermato per riportare la tranquillità in questa comunità.