Contrasto alle droghe: denunciato un minorenne per detenzione ai fini di spaccio

La lotta alle droghe è un tema sempre attuale e di grande importanza per la società. Venerdì scorso, la Polizia locale ha denunciato un minorenne per detenzione ai fini di spaccio. Durante un controllo effettuato nei giardini del quartiere, i poliziotti hanno avvicinato un gruppo di ragazzi seduti sulle scalinate. Uno di loro, alla vista degli agenti, ha cercato di allontanarsi ma è stato prontamente bloccato. Durante il fermo, il giovane ha confessato di avere delle sostanze stupefacenti nel suo marsupio.

Dopo il controllo, il minore è stato condotto presso la sede del comando locale, dove è stato trovato in possesso di diverse sostanze illecite, tutte pronte per lo spaccio: cocaina, anfetamine, ketamina e hashish. Successivamente, è stata effettuata una perquisizione nella sua abitazione, con la collaborazione dei carabinieri del comando di Cantù.

Alla fine delle operazioni, il minorenne è stato rilasciato alla madre, ma è stato denunciato a piede libero per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La Procura del Tribunale per i minorenni di Milano è stata informata dell’accaduto e seguirà da vicino il caso.

È importante continuare a contrastare il consumo e lo spaccio di droghe, soprattutto tra i giovani, per garantire un futuro migliore e una società più sicura per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui