Il Comune di Mesenzana si prepara ad accogliere un nuovo agente di polizia locale, grazie all’accesso alla graduatoria di un concorso indetto dal Comune di Cadegliano Viconago. Questa opportunità ha permesso all’amministrazione guidata dal sindaco Alberto Rossi di individuare la risorsa che sostituirà il vecchio vigile del paese, Sergio Bevilacqua, che aveva lasciato Mesenzana un anno fa per un altro incarico.
Il nuovo agente, una giovane donna di 24 anni, inizierà il suo servizio il primo giugno a tempo pieno e indeterminato. Questa assunzione segna una svolta nella riorganizzazione del servizio di polizia locale a Mesenzana, un piccolo paese che si trova ad affrontare la carenza di agenti e risorse per assumerli. Tuttavia, grazie alle convenzioni tra i vari borghi dell’alto Varesotto, è stato possibile trovare una soluzione a questo problema.
Il sindaco Rossi si è detto soddisfatto di aver risolto il problema del posto vacante e di poter garantire una presenza costante sul territorio, aumentando così la sicurezza per i cittadini. Inoltre, è stata rinnovata la convenzione con il Comune di Rancio Valcuvia, che permetterà all’agente di quel paese di fare da tutor alla nuova agente di Mesenzana per un numero limitato di ore a settimana.
Questa notizia arriva dopo l’entrata in servizio a Grantola di Beatrice Boldrini, un’altra giovane agente di polizia locale assunta attraverso la graduatoria di Cadegliano Viconago. Boldrini ha preso il posto dell’agente Giulio Volontieri, andato in pensione dopo 38 anni di lavoro nel paese.
In conclusione, Mesenzana si prepara ad accogliere un nuovo membro nel suo corpo di polizia locale, confermando l’impegno dell’amministrazione nel garantire la sicurezza e la tranquillità dei suoi cittadini.