Un’operazione dei Carabinieri ha portato all’arresto di sei individui sospettati di essere coinvolti in una vasta rete criminale che operava nelle province di Pavia, Alessandria, Vercelli e Mantova. Le forze dell’ordine hanno fatto irruzione nei campi nomadi di Verolengo, Vercelli, Mantova e Castelnuovo Magra, arrestando i membri della banda.

L’indagine ha permesso di attribuire al gruppo 10 furti in abitazione, 2 rapine e 2 truffe. I criminali utilizzavano un’autovettura Volkswagen Golf GTI di colore nero con targhe fittizie, clonate da altri veicoli dello stesso modello. Grazie a un’attenta analisi dei dati estrapolati dai lettori di targhe, è stata individuata un’auto simile intestata a una donna convivente di un individuo con precedenti penali per furti in abitazione e truffe ai danni di anziani.

I Carabinieri sono riusciti a dimostrare l’utilizzo dell’auto con targhe fittizie da parte di quattro individui residenti nei campi nomadi di Verolengo e Vercelli. Inoltre, è emerso che la banda aveva a disposizione anche un’auto Mini Cooper “S” nera utilizzata per commettere gli stessi reati.

Le indagini sono state coordinate dal Procuratore Capo Fabio Napoleone e dirette dal Sostituto Procuratore Andrea Zanoncelli. L’obiettivo è completare gli accertamenti sulle responsabilità degli indagati e addebitare loro eventuali ulteriori episodi criminali.

Articolo precedenteTragedia a Sabbioneta: donna investita in incidente stradale
Articolo successivoRissa furiosa a Sermide

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui