I lavori di Ferrovienord per il rifacimento del sottopasso di via IV novembre a Tradate sono ripresi oggi dopo diverse pause negli ultimi mesi a causa della complessa rete di sottoservizi presenti in loco. Durante l’ultima interruzione, che è durata circa due mesi, sono state posate le tubazioni che forniscono il gas al quartiere e all’ospedale vicino.

Nei prossimi mesi verrà completato il monolito di sostegno del sottopasso, permettendo così l’eliminazione del ponte provvisorio costruito per sostenere la sede ferroviaria sovrastante. Successivamente saranno completati i muri d’ala del sottopasso, verranno ricollocati gli ultimi sottoservizi nella posizione definitiva, e sarà ricostruita la strada e il marciapiede con tutti gli impianti e la relativa segnaletica.

Il nuovo sottopasso avrà una larghezza di 6,5 metri per ospitare una strada a due corsie e un marciapiede ciclopedonale di 1,2 metri, con un’altezza di 4 metri per consentire il passaggio di mezzi di soccorso. La conclusione dei lavori è prevista entro la fine dell’anno.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle principali notizie in tempo reale, puoi inviare il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048 su Whatsapp o cercare il canale @ilsaronnobn su Telegram. Non perdere l’occasione di iscriverti anche al canale Whatsapp per ricevere le ultime news direttamente sul tuo telefono.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui