La tragedia si è consumata nella serata di sabato 11 maggio 2024 a Inverigo, quando un uomo è stato travolto da un’auto e ha perso la vita sul posto a causa delle gravi ferite riportate. La vittima, Elmahjoub Ghazal, aveva 48 anni ed era di origine marocchina ma residente a Barlassina, in Brianza. Stava camminando lungo la SP41 (Vallassina) quando è stato investito.
Il conducente della Toyota Yaris coinvolta nell’incidente è un uomo di 39 anni residente ad Anzano del Parco. L’alcol test ha dato esito positivo e per questo è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza e omicidio stradale. I carabinieri di Lurago d’Erba stanno indagando per ricostruire le esatte dinamiche dell’incidente.
Questa tragedia ci ricorda l’importanza di rispettare le regole della strada e di non mettere a rischio la vita degli altri. Speriamo che episodi come questo possano sensibilizzare tutti sulla necessità di guidare in modo responsabile e sobrio, per evitare tragedie simili in futuro.