Cinque ragazzi sono stati coinvolti in un incidente stradale nella notte tra sabato e domenica a Merone, nel lecchese. Dopo una serata trascorsa in discoteca, stavano tornando a casa quando il conducente, un ragazzo di 20 anni, ha perso il controllo della vettura, una Dacia, che si è ribaltata in mezzo alla strada. Le conseguenze sono state gravi, in particolare per un ragazzo di Casatenovo che è rimasto incastrato con la testa e ha perso molto sangue. Attualmente si trova in condizioni serie all’ospedale San Gerardo di Monza, con prognosi riservata.
Un altro amico, anch’esso di 20 anni, è stato ricoverato in osservazione all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia con diversi traumi, mentre gli altri tre occupanti dell’auto sono stati trasportati negli ospedali di Erba e Cantù con lesioni lievi. Il conducente è stato sottoposto ai test per valutare le sue condizioni alla guida.
L’incidente ha richiesto un grande dispiegamento di forze dell’ordine e personale sanitario, con l’intervento dell’elicottero 118 da Como, della Sos di Canzo, dell’autoinfermieristica del LarioSoccorso di Erba, della Sos di Lurago d’Erba e dell’ambulanza del LarioSoccorso di Erba. I vigili del fuoco di Erba sono intervenuti per estrarre i ragazzi dall’auto ribaltata. La comunità di Merone è stata scossa da questo grave incidente stradale, che ha coinvolto giovani vite in un tragico evento.