Tragedia al San Matteo di Pavia: uomo di 68 anni muore precipitando dal quarto piano
Nella giornata di domenica si è verificato un dramma al San Matteo di Pavia, quando un uomo di 68 anni è precipitato dal quarto piano della Torre A del Dea, perdendo la vita. Secondo le prime ipotesi, si tratterebbe di un suicidio.
Le indagini condotte dalla squadra volante della questura hanno evidenziato che l’uomo potrebbe aver compiuto un gesto volontario. Non era infatti ricoverato in ospedale e non sembrava avere parenti presenti nella struttura al momento dell’accaduto.
Le testimonianze raccolte indicano che l’uomo avesse scelto deliberatamente la torre dell’ospedale per compiere il gesto estremo. I familiari hanno confermato agli investigatori che l’uomo stava affrontando un periodo di forte depressione.
Il tragico evento si è verificato intorno alle 13, quando l’uomo è stato avvistato salire sulle scale esterne che conducono al ballatoio del quarto piano e lanciarsi nel vuoto nonostante la presenza di una rete di protezione.
Nonostante i tempestivi soccorsi, i medici non sono riusciti a salvare la vita dell’uomo. Le autorità hanno immediatamente precluso l’area al transito delle persone per consentire gli accertamenti della polizia, che ha condotto rilievi e sentito testimoni.
L’inchiesta si è estesa anche all’interno dell’ospedale per confermare la situazione dell’uomo, escludendo che fosse ricoverato o dipendente della struttura. I familiari, informati dalla polizia, hanno confermato il difficile momento che stava attraversando il loro caro.