Tragedia sul fiume Adda: giovane di 16 anni perde la vita
Una nuova tragedia si è verificata sul fiume Adda: un ragazzo di 16 anni ha perso la vita. Il giovane, di origine sudamericana, si è tuffato in acqua vicino a Cornate ed è stato recuperato dai soccorritori a Medolago.
Il dramma si è consumato oggi, domenica 12 maggio 2024, intorno all’ora di pranzo. Il ragazzo, residente nella provincia di Milano, si è tuffato nell’Adda a Cornate, forse per cercare un po’ di refrigerio dal caldo intenso di questi giorni. Purtroppo, il tuffo è stato fatale per lui. Trascinato via dalla corrente del fiume, è stato individuato a Medolago dopo un’imponente operazione di soccorso che ha coinvolto Vigili del fuoco, sommozzatori e aerosoccorritori.
Questa è solo l’ennesima tragedia che si verifica sul fiume Adda. Nonostante il divieto di balneazione, molte persone continuano a sfidare i pericoli del fiume, mettendo a rischio la propria vita. Numerosi sono stati i casi di bagnanti che hanno perso la vita negli anni, nonostante i cartelli di divieto installati lungo le sponde del fiume.
È importante rispettare le regole e evitare di mettersi in pericolo in situazioni del genere. La sicurezza deve sempre venire prima di tutto, per evitare tragedie come questa.