Un terribile incidente stradale ha scosso la provincia di Monza-Brianza, causando la morte di un uomo di 48 anni residente a Barlassina. L’uomo è stato investito da un’auto guidata da un 38enne di Anzano del Parco, che è risultato positivo al test dell’etilometro.
Il tragico episodio è avvenuto ieri sera sulla provinciale Vallassina, tra Lurago d’Erba ed Inverigo, in una zona forse poco illuminata. Il pedone stava attraversando la strada in un punto pericoloso quando è stato colpito in pieno dalla Toyota del conducente, che non è riuscito a evitarlo.
Nonostante i soccorritori abbiano tentato disperatamente di rianimare l’uomo, purtroppo non c’è stato nulla da fare e il 48enne è deceduto sul colpo. Il conducente dell’auto è stato denunciato per omicidio stradale aggravato a causa del test positivo all’alcol.
Un’altra tragedia che mette in luce l’importanza della prudenza e del rispetto delle regole della strada, per evitare incidenti e tragedie come questa. Siamo vicini alla famiglia della vittima in questo momento di dolore e speriamo che episodi del genere possano essere evitati in futuro.