Oggi, lunedì 13 maggio, è stata riaperta una parte di Viale Campania a Monza, dopo mesi di chiusura a causa di un cedimento del collettore fognario. Le due corsie esterne sono ora percorribili in entrambi i sensi di marcia, mentre le due centrali rimarranno chiuse per ulteriori indagini e interventi di risanamento.

BrianzAcque ha concluso i lavori d’emergenza per ripristinare l’infrastruttura collassata lo scorso dicembre, consentendo la riapertura della strada. In collaborazione con il Comune di Monza, sono state posizionate nuove segnaletiche lungo il tratto interessato, per un totale di 1,2 chilometri.

La riqualificazione della conduttura da 2 metri per 3 coinvolgerà l’intero viale, con l’istituzione temporanea di una nuova rotatoria per facilitare il transito. Questa importante opera garantirà la sicurezza del collettore, che ha già cento anni di vita.

Grazie ai lavori di BrianzAcque e alla collaborazione con le autorità locali, Viale Campania torna finalmente ad essere percorribile, garantendo una maggiore fluidità del traffico e la sicurezza di tutti i cittadini che utilizzano questa strada.

Articolo precedenteSesto San Giovanni: la tragedia del pitbull
Articolo successivoFollia a Verano Brianza: tifosi distruggono stadio dopo sconfitta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui