Il maltempo sta colpendo pesantemente la città di Vimercate e l’intera zona del Vimercatese. Oggi, mercoledì 15 maggio, la situazione si è fatta particolarmente critica a causa della pioggia incessante. Il torrente Molgora ha superato i livelli di guardia, mettendo in pericolo il ponte romanico di San Rocco, che è stato chiuso al traffico dalla Polizia locale.

La corrente del torrente ha portato con sé numerosi tronchi e detriti, rendendo la situazione ancora più pericolosa. Anche le condizioni di via San Rocco sono precarie, con il corso d’acqua che ha esondato superando anche il ponte pedonale che porta verso il parcheggio di via Terraggio Molgora.

La Protezione Civile è intervenuta prontamente per gestire la situazione, mentre in altre città del Vimercatese, come Mezzago, sono state chiuse strade a causa delle emergenze causate dalle intense piogge. Anche nei pressi dell’isola ecologica di Vimercate si registrano problemi, con un’auto bloccata sotto un sottopassaggio.

La situazione è in continua evoluzione e le autorità sono al lavoro per garantire la sicurezza dei cittadini e limitare i danni causati dall’eccezionale maltempo che sta colpendo la zona.

Articolo precedenteMilano sotto l’acqua: chiusa l’autostrada A4 a causa degli allagamenti
Articolo successivoEmergenza meteo a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui