Il Vimercatese si trova in una situazione critica a causa del maltempo e delle piogge torrenziali che si stanno abbattendo sulla Brianza. Numerosi paesi segnalano strade e sottopassi chiusi, circolazioni in tilt e lunghe code.

A Vimercate è stata chiusa via Santa Maria Molgora a causa del maltempo, così come il Molgora in centro città, vicino al ponte di San Rocco. Lungo la Tangenziale Est è stato chiuso il sottopasso all’uscita di Cascina Morosina, e la situazione è critica anche in via Stelvio, con la Protezione civile al lavoro per evitare che l’acqua raggiunga le abitazioni.

Ad Arcore la situazione è particolarmente complicata, con diverse zone sott’acqua, come La Cà e la zona dei Boschi. Anche la vasca volano del Parco dell’Acqua di via Monte Bianco sta tracimando a causa delle intense precipitazioni.

La SP13 tra Agrate e Caponago è chiusa a causa dell’allagamento del sottopasso di Agrate, con pesanti ripercussioni sul traffico. Anche il sottopasso pedonale dell’autostrada a Cavenago è completamente allagato.

Anche la “Bananina” di Usmate Velate è finita sott’acqua, così come via Risorgimento a Lesmo e diverse zone di Ornago. La Protezione civile è al lavoro per monitorare la situazione e intervenire in caso di necessità.

In questo momento di emergenza, è importante seguire le indicazioni delle autorità e evitare di mettersi in pericolo. Speriamo che la situazione migliori al più presto e che i danni causati dal maltempo possano essere riparati.

Articolo precedenteIl coraggio della Polizia stradale di Arcore
Articolo successivoTruffe milionarie a imprese in tutta Italia: smantellata organizzazione criminale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui