Questa mattina, sulla Tangenziale Est, un giovane di 29 anni è stato gravemente ferito in seguito a uno scontro tra la sua moto e un’auto. L’incidente è avvenuto tra le uscite di Rogoredo e l’innesto per l’autostrada A1, in un momento di traffico intenso. Dopo la collisione, il motociclista è stato sbalzato dalla sua moto e ha riportato gravi traumi e fratture. Fortunatamente, non è in pericolo di vita.
Le sirene delle ambulanze hanno interrotto la quiete della mattinata, chiamando in aiuto i soccorritori. Sul posto sono intervenuti l’automedica, l’ambulanza della Croce Rossa di San Donato e la polizia stradale locale. Grazie alla prontezza e alla professionalità di tutti, il giovane è stato trasferito d’urgenza al Niguarda di Milano per ricevere le cure necessarie.
Un episodio che ci ricorda l’importanza di rispettare le regole della strada e di guidare con prudenza, per evitare incidenti che possono avere conseguenze gravi e irreversibili. Auguriamo al giovane motociclista un pronto e completo recupero.