A Lecco sono in corso le operazioni per la realizzazione della segnaletica necessaria all’entrata in vigore delle modifiche alla viabilità lungo il lungolago. Questo intervento è necessario per l’allestimento del cantiere del progetto Waterfront Città di Lecco, che presto partirà.

Il primo intervento riguarderà l’area del marciapiede a monte di lungolario Cesare Battisti. Le modifiche viabilistiche prevedono l’istituzione del senso unico su via Nava (a salire), nel tratto compreso tra via piazza Cermenati e via Parini, e l’obbligo di svolta a destra al termine di via Parini (scendendo, in direzione via Nava). Per chi proviene da nord, all’altezza del semaforo dell’Imbarcadero, sarà obbligatorio proseguire dritti in direzione Canottieri.

Inoltre, temporaneamente saranno spostati gli attraversamenti pedonali nell’area di cantiere e la fermata del bus troverà posto sull’altro lato di lungolario Cesare Battisti. Queste modifiche sono necessarie per garantire la sicurezza e facilitare la circolazione in quella zona.

Una volta completata la segnaletica, partiranno i lavori per la realizzazione del progetto Waterfront Città di Lecco, che porterà ulteriori miglioramenti alla zona del lungolago. Sembra che ci siano grandi novità in arrivo per la città, con progetti che mirano a valorizzare e rendere più vivibili i suoi spazi pubblici.

Articolo precedenteLecco: il futuro del crematorio nel Cimitero di Castello
Articolo successivoDrammatico incidente a Brivio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui