Un altro episodio di rapina si è verificato a Erba, sul Corso XXV Aprile, portando la vittima a essere derubata di contanti appena prelevati dal bancomat. Questa volta è stato un uomo di 64 anni, residente a Longone Al Segrino, ad essere preso di mira da un individuo con il volto incappucciato armato di un coltello da cucina. Il malvivente è riuscito a strappare dalle mani della vittima il portafoglio contenente 50 euro appena prelevati, insieme ad altro denaro, per un totale di circa 100 euro.
Il rapinatore è fuggito a piedi verso le vie dietro la piazzetta della banca, lasciando la vittima sotto shock. I Carabinieri di Erba sono intervenuti sul posto per raccogliere la denuncia dell’uomo, ma purtroppo nessun testimone è stato presente all’orario dell’accaduto. Tuttavia, le telecamere di sicurezza installate nella piazza potrebbero aiutare nell’identificazione del responsabile.
Questo episodio si aggiunge a un precedente avvenuto solo una settimana fa nella stessa piazza, dove un uomo di 81 anni di Alserio era stato derubato di circa 500 euro in contanti. La polizia è ora al lavoro per cercare di risolvere questi casi di rapina e garantire la sicurezza dei cittadini che utilizzano i servizi bancari in zona.