Una forte ondata di pioggia sta colpendo la Lombardia, causando gravi problemi nelle province di Milano, Varese e Lodi. I Vigili del Fuoco sono al lavoro per gestire gli allagamenti e rimuovere alberi caduti sulle strade. Le forti piogge hanno messo a dura prova il personale chiamato a intervenire in situazioni di emergenza.

La situazione più critica si trova a Milano, dove il fiume Lambro è esondato, costringendo all’evacuazione di alcune abitazioni e di una struttura per disabili. Anche a Lodi e provincia si registrano strade allagate e tunnel della stazione ferroviaria invasi dall’acqua. Le immagini condivise sui social network testimoniano l’ampiezza dei danni causati dal maltempo.

A Cremona, a Dovera, si è verificato uno smottamento del terreno, ma grazie all’intervento tempestivo delle squadre di soccorso la situazione è stata gestita in modo efficace. Il personale dei Vigili del Fuoco sta lavorando senza sosta per garantire la sicurezza dei cittadini e ripristinare la viabilità nelle zone colpite.

Le previsioni meteo non sembrano promettere miglioramenti nel breve termine, quindi si prevedono ulteriori disagi nelle prossime 48 ore. È importante seguire le indicazioni delle autorità e prestare attenzione alle possibili criticità legate al maltempo.

Articolo precedenteAllerta Milano: emergenza piogge e esondazioni
Articolo successivoScuole elementari a rischio nella provincia di Lodi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui