Le forti precipitazioni che si sono abbattute sul Nodo Idraulico Milanese hanno causato un rapido aumento dei livelli idrometrici dei principali corsi d’acqua della zona. La Protezione Civile regionale ha comunicato che le piogge sono in aumento su tutta la Lombardia, con venti forti nelle pianure e nelle Prealpi.

Le autorità regionali stanno monitorando costantemente la situazione e sono state attivate squadre di volontari per affrontare le criticità causate dalle alluvioni. In particolare, a Milano sono state attivate quattro squadre di intervento che stanno utilizzando idrovore e motopompe per limitare gli allagamenti.

La situazione dei fiumi della regione è sotto controllo, nonostante il superamento delle soglie di allertamento in alcuni casi. Il fiume Seveso ha raggiunto un picco di 2.66 metri, mentre il Lambro ha superato la soglia di allertamento a Milano. Anche l’Olona e l’Arno hanno superato le soglie di allertamento, ma le autorità stanno attuando misure per contenere le portate e prevenire danni maggiori.

Le previsioni per i prossimi giorni indicano un tempo instabile con piogge diffuse e temporali, ma le autorità regionali sono pronte ad affrontare la situazione e garantire la sicurezza dei cittadini. La collaborazione tra Protezione Civile, volontari e autorità locali è fondamentale per gestire al meglio l’emergenza causata dalle intense precipitazioni.

Articolo precedenteSgombero criminale: l’operazione dei carabinieri tra Chiari, Brescia e Milano
Articolo successivoLombardia sotto l’acqua: disagi e ritardi sui treni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui