Le forti piogge che si sono abbattute sulla Lombardia stanno causando gravi problemi, in particolare a Milano e Monza. Il fiume Lambro è già straripato in diversi punti, costringendo le autorità a prendere misure drastiche. A Monza, sono state chiuse scuole e asili, con i bambini trasferiti in luoghi più sicuri. Il sindaco sta monitorando attentamente la situazione e ha chiesto alla popolazione di evitare di utilizzare l’auto se non strettamente necessario.

Anche a Milano la situazione è critica, con numerosi allagamenti e deviazioni delle linee di trasporto pubblico. I vigili del fuoco hanno effettuato oltre 80 interventi nella zona, mentre il fiume Lambro continua a rappresentare un rischio di esondazione.

In mezzo a tutto questo caos, un episodio ha suscitato particolare preoccupazione: un asilo nido a Bellinzago Lombardo è stato evacuato dai carabinieri, che hanno salvato dieci bambini e sei adulti intrappolati dall’acqua. Fortunatamente, non ci sono state persone ferite.

La situazione resta critica e le autorità stanno facendo il possibile per garantire la sicurezza di tutti i cittadini colpiti dal maltempo. Speriamo che la situazione migliori al più presto e che si possa tornare alla normalità.

Articolo precedenteAllerta meteo a Varese: temporali e piogge forti in arrivo
Articolo successivoLegnano: solidarietà alla giovane vittima di violenza sessuale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui