Le forti piogge nel Lodigiano stanno causando problemi in diverse zone della provincia. Le squadre dei pompieri sono state chiamate in azione a Castelnuovo, Meleti, Ossago, Massalengo, Santo Stefano, Castelnuovo e Cornegliano per fronteggiare allagamenti, tracimazioni e tetti pericolanti. Numerose strade sono state chiuse al traffico per precauzione, tra cui la 237 tra Cavenago-Turano e la strada lungo il Sillaro a Pieve. Anche la circolazione tra San Grato e Montanaso è stata interrotta, così come la strada per Bascapè a Casaletto.

Le autorità locali stanno invitando i cittadini a prestare massima attenzione e segnalare eventuali criticità. Le previsioni meteo indicano che le piogge torrenziali potrebbero continuare per tutto il giorno, con possibili intensificazioni. I vigili del fuoco di Cremona sono stati mobilitati per affrontare il crescente numero di richieste di intervento in diverse parti della provincia, dall’estremo Nord al Sud.

La situazione più critica sembra essere concentrata tra Castelnuovo e Meleti, dove le squadre dei pompieri sono al lavoro da questa mattina. Anche ad Ossago e Massalengo sono intervenute squadre provenienti da Lodi. La provincia sta vivendo un momento difficile a causa delle forti piogge, con diverse strade chiuse e allagamenti diffusi. È importante seguire le indicazioni delle autorità e prestare attenzione alla propria incolumità in queste condizioni meteorologiche avverse.

Articolo precedenteEmergenza maltempo nel Sudmilano
Articolo successivoEmergenza a Lodi: maltempo colpisce la città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui