SARONNO – A causa delle intense piogge degli ultimi giorni, che hanno provocato l’ingresso di acqua per tracimazione nella zona della torre scenica, il Teatro Giuditta Pasta è stato reso temporaneamente inagibile come misura precauzionale. Questo è quanto comunicato dall’Amministrazione, che ha preso atto della situazione insieme ai vigili del fuoco di Varese.
I tecnici comunali e i vigili del fuoco hanno verificato la struttura e, nonostante il quadro elettrico generale sia asciutto, è necessario attendere che l’impianto elettrico sia completamente asciutto per garantire la sicurezza degli operatori. Una volta completate ulteriori verifiche e eventuali interventi necessari, l’intero edificio potrà tornare ad essere agibile.
È importante sottolineare che l’accaduto non riguarda le coperture, che lo scorso estate sono state oggetto di interventi di manutenzione straordinaria con l’applicazione di un nuovo manto impermeabile, garantendo così la protezione degli ambienti sottostanti dall’acqua.
Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, è possibile iscriversi al canale Telegram @ilsaronnobn o al canale Whatsapp cliccando sul link fornito.