Martedì pomeriggio 14 maggio, un 38enne di nazionalità est europea è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sondrio per il reato di furto aggravato. L’uomo, clandestino senza fissa dimora, è stato sorpreso dopo aver rubato confezioni di cosmetici da una farmacia all’interno di un supermercato a Castione Andevenno. Aveva nascosto la merce in una borsa schermata per evitare di far scattare l’allarme antitaccheggio.
I Carabinieri sono intervenuti dopo la segnalazione degli addetti alla sicurezza del centro commerciale e hanno fermato l’uomo nel parcheggio. Durante la perquisizione della sua auto, sono stati trovati altri prodotti cosmetici del valore di oltre 200 euro, rubati poco prima da un altro negozio all’interno del centro commerciale. La merce è stata restituita ai legittimi proprietari.
L’uomo è stato dichiarato in stato di arresto per furto aggravato e trattenuto nel Comando Provinciale Carabinieri di Sondrio in attesa dell’udienza di convalida che si è tenuta mercoledì 15 maggio. La polizia ha agito prontamente per garantire che il responsabile del furto rispondesse delle proprie azioni davanti alle autorità competenti.