I commercianti di Somma Lombardo sono sempre più preoccupati a causa dei continui tentativi di furto che stanno colpendo le attività della zona. Il consigliere d’opposizione Alberto Nervo ha portato alla luce questa problematica, che sta creando disagi non solo agli esercenti, ma anche alla comunità locale.
Uno dei locali più recenti ad essere stato preso di mira è Rutz, che ha deciso di adottare una misura preventiva per proteggere il proprio negozio: non accettare più pagamenti in contanti, ma solo elettronici. Questa scelta, seppur drastica, è stata presa con l’obiettivo di proteggere il locale da ulteriori tentativi di scasso e di mettere in evidenza la necessità di trovare delle soluzioni concrete a questa problematica.
È importante che le autorità competenti prendano seriamente in considerazione questa situazione e agiscano per garantire la sicurezza dei commercianti e dei cittadini. Speriamo che si possa trovare al più presto una soluzione efficace per contrastare i furti e permettere alle attività di svolgere la propria attività in tranquillità.