Il Teatro Giuditta Pasta di Saronno si trova ad affrontare un imprevisto a causa delle intense piogge che si sono abbattute sulla città. L’acqua si è infiltrata all’interno dell’edificio durante la giornata di ieri, causando problemi in alcune aree, tra cui la zona della torre scenica.
A seguito di questa situazione, gli spettacoli previsti sono stati rinviati e il teatro è stato dichiarato temporaneamente inagibile per motivi di sicurezza. Tecnici Comunali e Vigili del Fuoco hanno esaminato la struttura per valutare i danni e garantire che tutto sia sicuro per poter riprendere le attività.
L’assessore ai Lavori pubblici, Francesca Pozzoli, ha dichiarato che una volta completati gli interventi necessari e assicurata la sicurezza dell’edificio, sarà possibile ripristinare la piena agibilità del Teatro Giuditta Pasta. È importante sottolineare che le infiltrazioni d’acqua non hanno coinvolto le coperture, che sono state recentemente oggetto di interventi di manutenzione straordinaria per garantire l’impermeabilità degli ambienti sottostanti.
La situazione è al momento sotto controllo e si sta lavorando per risolvere i problemi causati dalle piogge. Si auspica che il Teatro Giuditta Pasta possa tornare ad accogliere spettacoli e eventi al più presto, una volta che la situazione sarà completamente risolta.