Una lite tra due conviventi a Lardirago ha avuto un epilogo drammatico, con due uomini di 20 e 40 anni che sono finiti in ospedale a causa di coltellate. La discussione, nata per motivi legati alla convivenza, si è trasformata in una violenta lotta armata che ha visto entrambi i contendenti ferirsi reciprocamente.
I due uomini sono stati soccorsi dal personale del 118 e trasportati al pronto soccorso del San Matteo di Pavia, dove sono stati curati e poi dimessi. Fortunatamente nessuno dei due è in pericolo di vita, ma l’episodio ha comunque scosso la tranquillità della zona.
Al momento, non ci sono indagati e i motivi della lite devono ancora essere chiariti. La discussione è iniziata all’interno dell’appartamento dei due uomini per motivi legati alla convivenza, ma ha presto preso una piega violenta che li ha portati a ferirsi con dei coltelli nel cortile di casa.
Gli abitanti presenti sono riusciti a separare i due litiganti e a chiedere l’intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine. I Carabinieri hanno aperto un’indagine per fare luce sull’accaduto e capire esattamente cosa sia successo in quella mattina di maggio.
Episodi come questo ci ricordano quanto sia importante gestire i conflitti in modo pacifico e cercare soluzioni che non portino alla violenza. Speriamo che i due uomini possano riflettere su quanto accaduto e trovare una via per risolvere i propri contrasti in modo civile e rispettoso.