Finanza, Procure, Agenzia delle entrate e delle dogane hanno recentemente firmato un memorandum di collaborazione. Questo accordo è stato sottoscritto nella sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Varese, con la partecipazione di varie istituzioni come le Procure della Repubblica di Varese e Busto Arsizio, la Direzione Provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Varese, l’INPS – Direzione Provinciale di Varese e l’Ufficio delle Dogane di Varese.

L’obiettivo di questo accordo è quello di unire le forze e migliorare l’efficacia delle attività istituzionali volte al contrasto di condotte criminali legate al rischio fiscale e all’evasione contributiva. Grazie a un’azione di aggressione patrimoniale differenziata, si mira a contrastare queste attività illegali in modo più efficace.

L’accordo è stato firmato dai rappresentanti delle varie istituzioni coinvolte e prevede una cooperazione rapida e comune per migliorare l’efficacia complessiva delle misure adottate. L’obiettivo è anche quello di ridurre i tempi necessari per le procedure amministrative, penali e fiscali, garantendo al contempo un alto livello di qualità degli strumenti investigativi utilizzati.

In questo modo, le istituzioni coinvolte confermano la loro volontà di collaborare attivamente per contrastare le attività illegali legate al rischio fiscale e all’evasione contributiva, garantendo maggiore sicurezza e trasparenza nel sistema finanziario e amministrativo del paese.

Articolo precedenteIl Marocchino Ribelle: Minacce alla Polizia di Gallarate
Articolo successivoEmergenza pioggia al Teatro Giuditta Pasta di Saronno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui