Nella giornata di oggi, 16 maggio, si è tenuta presso la sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Varese, la firma di un memorandum di collaborazione tra diversi enti istituzionali. Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Varese, le Procure della Repubblica di Varese e Busto Arsizio, la Direzione Provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Varese, l’INPS – Direzione Provinciale di Varese e l’Ufficio delle Dogane di Varese hanno siglato questo accordo con l’obiettivo comune di contrastare le condotte criminali caratterizzate da un alto rischio fiscale.

Il memorandum è stato firmato dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Varese, Generale di Brigata Crescenzo Sciaraffa, dai Procuratori della Repubblica di Varese e Busto Arsizio, dai Direttori Provinciali dell’Agenzia delle Entrate e dell’INPS di Varese e dal Direttore dell’Ufficio delle Dogane di Varese. L’obiettivo principale di questo accordo è quello di migliorare l’efficacia delle attività istituzionali volte al contrasto di reati fiscali, attraverso un’azione di aggressione patrimoniale differenziata.

La collaborazione tra le diverse istituzioni coinvolte mira a garantire una maggiore efficacia e tempestività nelle misure adottate, promuovendo sinergie e coinvolgendo attivamente le competenti autorità per migliorare la qualità degli strumenti investigativi e ridurre i tempi delle procedure amministrative, penali e fiscali. Questo accordo rappresenta un importante passo avanti nella lotta contro la criminalità economica e fiscale, dimostrando l’impegno delle istituzioni nel garantire la legalità e la trasparenza nel territorio di Varese.

Articolo precedenteBellinzago e Gessate: la solidarietà dopo l’esondazione
Articolo successivoVarese: via Tasso riaperta dopo lo smottamento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui