La città di Varese si è stretta intorno alla famiglia Limido per dare l’ultimo saluto a Fabio, vittima di una tragica violenza. Le esequie si sono svolte nella Basilica di San Vittore, dove amici e varesini hanno partecipato in silenzio e con profonda commozione.
La morte di Fabio Limido ha scosso la comunità, già unita nella manifestazione contro la violenza di genere che si è tenuta pochi giorni prima. Il gesto coraggioso di Fabio nel difendere la figlia Lavinia lo ha portato alla tragica fine, ma il suo sacrificio non sarà dimenticato.
Durante la cerimonia funebre, monsignor Peppino Maffi ha espresso il suo sconcerto per la violenza subita da Fabio, definendolo un eroe che ha protetto la propria famiglia. Marta Criscuolo ha letto le toccanti parole di Lavinia, ringraziando il padre per aver sempre messo la famiglia al primo posto.
La famiglia Limido ha chiesto riservatezza durante il rito religioso, per poter vivere il momento con discrezione e dignità. Varese si stringe intorno a loro in questo momento di dolore, mostrando solidarietà e sostegno in un momento così difficile.
Fabio Limido resterà nei cuori di tutti coloro che lo hanno conosciuto, come un esempio di coraggio e amore per la propria famiglia. Che la sua anima possa trovare pace e che la giustizia possa essere fatta per lui e per la sua famiglia.