I Vigili del Fuoco sono stati chiamati in campo a Uboldo per risolvere un problema di un tetto pericolante in un edificio residenziale di corte. Due famiglie, per un totale di sei persone, sono state evacuate a titolo precauzionale poiché il tetto presentava un pericolo di crollo sulla corte interna dell’abitazione. L’intervento è avvenuto nella notte tra il 15 e il 16 maggio.

Il Sindaco e l’ufficio tecnico del Comune, su richiesta dei Vigili del Fuoco, sono intervenuti sul posto e hanno concordato l’evacuazione delle due famiglie, che hanno trovato alloggio in residenze messe a disposizione dal Sindaco. Saranno inviate comunicazioni agli uffici competenti e al CON per gestire la situazione.

Anche a Gallarate i Vigili del Fuoco sono stati chiamati per un balcone pericolante e hanno provveduto a vietarne l’utilizzo e a transennare l’area sottostante. Anche in questo caso verranno inviate comunicazioni agli uffici competenti.

La prontezza e l’efficacia dell’intervento dei Vigili del Fuoco sono state fondamentali per garantire la sicurezza dei cittadini coinvolti in queste situazioni di emergenza. La collaborazione tra le autorità locali e i soccorritori ha permesso di gestire tempestivamente i pericoli e di trovare soluzioni adeguate per proteggere la vita e l’incolumità delle persone.

Articolo precedenteAddio a Fabio Limido: l’omaggio della famiglia nella commovente cerimonia funebre a Milano
Articolo successivoFrode fiscale a Brescia: il caso Aumai

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui