Le forti piogge del 15 maggio hanno causato l’esondazione del torrente Molgora, che ha invaso le strade di Cavenago, Burago e Usmate Velate. A Cavenago si è verificato un cedimento del ponte sul torrente Pisanegra, mentre a Caponago la SP 13 è stata chiusa e riaprirà solo il giorno successivo.

L’amministrazione di Cavenago ha comunicato la chiusura di via Manzoni dopo la Piattaforma ecologica a causa del cedimento del ponte sul torrente Pisanegra, raccomandando la massima prudenza e di uscire in auto solo se necessario.

Nel Vimercatese è stata dichiarata l’allerta meteo, con particolare attenzione rivolta al Molgora, che ha straripato a Burago, Vimercate e Usmate Velate. La strada Santa Maria Molgora tra Burago e Vimercate è completamente allagata, mentre a Usmate Velate la Protezione Civile ha installato una barriera di legoblock in via Miramonti per contenere l’esondazione del Molgoretta.

Altri punti del territorio sono al momento monitorati per verificare le situazioni critiche causate dalle intense piogge. Si consiglia massima attenzione negli spostamenti e possibili interruzioni del traffico automobilistico per prevenire situazioni di emergenza, come comunicato dal Comune.

Articolo precedenteIlaria Salis libera a Monza
Articolo successivoEmergenza pioggia a Monza: vigili del fuoco al lavoro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui