Oggi in provincia di Varese si sono verificati due gravi incidenti sul lavoro, uno a Origgio e l’altro a Sumirago. Nel primo caso, un operaio è caduto da un lucernario presso la Texpro di via Primo Maggio a Origgio. L’uomo di 56 anni è stato trasportato in ospedale con traumi al torace, al bacino e a un arto superiore. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e l’elisoccorso.
A Sumirago, invece, due uomini sono rimasti coinvolti in un incidente presso la Imes di via Sandroni. Uno dei lavoratori, di 70 anni, è stato colpito da uno stampo rovente alla gamba e ha riportato ustioni di secondo e terzo grado. Le sue condizioni sono giudicate gravi e è stato ricoverato al Niguarda di Milano. Il suo collega, di 47 anni, è stato trasportato al Circolo di Varese con un trauma alla schiena.
Entrambi i lavoratori coinvolti nell’incidente a Sumirago sono stranieri. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco per gestire la situazione. Sono momenti di grande preoccupazione per la sicurezza sul lavoro, con la necessità di fare sempre di più per prevenire situazioni simili e garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori.