Un 44enne di nazionalità marocchina è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Monza dopo aver tentato di dare fuoco a un distributore di benzina. Tutto è accaduto nel pomeriggio di domenica 12 maggio, quando una cittadina ha chiamato il 112 per segnalare che l’uomo aveva dato fuoco ad alcuni oggetti in un ristorante e poi aveva tentato di fare lo stesso alle pompe di benzina di una stazione di servizio.

Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Monza sono intervenuti prontamente e hanno bloccato l’uomo in evidente stato di agitazione, mentre era ancora intento a discutere animatamente con la donna che aveva chiamato il 112. Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, è emerso che l’uomo aveva dato fuoco alle pistole erogatrici del distributore di benzina con un accendino.

Il 44enne, che non aveva precedenti di polizia e era regolare sul territorio, è stato arrestato per tentato incendio e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Monza. Il giudizio direttissimo si è concluso con il patteggiamento a 1 anno e 2 mesi di reclusione.

Grazie all’intervento tempestivo della Polizia di Stato di Monza, è stato evitato un potenziale pericolo per l’incolumità pubblica. Sono in corso ulteriori accertamenti per comprendere le motivazioni dietro il gesto dell’uomo e assicurare che non si ripeta in futuro.

Articolo precedentePavia sotto assedio: chiuso Easy disco club
Articolo successivoL’intervento eroico dei Vigili del Fuoco a Monza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui