Una giornata nera per la sicurezza sul lavoro nel Saronnese, con due operai gravemente feriti in altrettanti incidenti sul lavoro. A Origgio, un uomo di 56 anni è caduto da un lucernario all’interno di un magazzino, riportando gravi traumi al torace, al bacino e agli arti superiori. Mentre a Gerenzano, un uomo di 66 anni è precipitato da una botola sul tetto della ditta, riportando traumi e sospette fratture.
Entrambi gli incidenti sono avvenuti nella giornata di venerdì 17 maggio, scuotendo la provincia di Varese. Sul posto sono intervenuti prontamente i soccorritori del 118, insieme ai tecnici di Ats Insubria, per prestare soccorso agli operai feriti. Entrambi sono stati trasportati in ospedale, uno a Como in codice rosso e l’altro a Varese in codice giallo.
Le indagini sono in corso da parte delle forze dell’ordine e dei tecnici di Ats Insubria per accertare le cause e le eventuali responsabilità degli incidenti. È fondamentale garantire la sicurezza sul lavoro e prevenire situazioni di pericolo che possano mettere a rischio la vita degli operai. Speriamo che entrambi gli operai feriti possano riprendersi al più presto e che episodi come questi non si ripetano in futuro.