Il violento nubifragio che si è abbattuto sulla provincia di Lodi ha messo a dura prova i vigili del fuoco, chiamati a intervenire in numerose emergenze. Alcuni cittadini hanno dovuto affrontare allagamenti, caduta di alberi e situazioni di pericolo.

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, la centrale operativa dei vigili del fuoco di Lodi ha registrato un intenso lavoro: 65 interventi conclusi, 10 in corso e 57 in attesa. Dodici squadre sono state mobilitate per fronteggiare l’emergenza. Il giorno successivo, il bilancio degli interventi è salito a 105 in sole 24 ore.

Anche questa mattina, giovedì 16 maggio, le squadre del comando di San Bernardo sono ancora al lavoro su quattro missioni urgenti. L’impegno e la professionalità dimostrati dai vigili del fuoco sono stati fondamentali per garantire la sicurezza dei cittadini di Lodi durante l’emergenza causata dal maltempo.

Per ulteriori aggiornamenti sull’evolversi della situazione, vi invitiamo a consultare il quotidiano «Cittadino» nella giornata di venerdì 17 maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui