La città di Monza è finalmente tornata alla normalità dopo due giorni di allerta meteo a causa dell’esondazione del fiume Lambro in alcuni punti della città. La riapertura del sottopasso di via Lario venerdì mattina ha permesso il ripristino della viabilità, con la circolazione veicolare e pedonale che è tornata regolare alle 9.15.

Anche le scuole dell’area vicina al Lambro, che erano state chiuse per precauzione, hanno riaperto venerdì 17 maggio, insieme al centro Nei e ai Giardini reali di Monza. Le operazioni di pulizia straordinarie sono state effettuate sia in via Boccaccio che in via Lario dalla ditta Sangalli, che ha rimosso foglie e detriti accumulati a causa delle intense piogge.

La situazione è ora sotto controllo e la città può tornare a vivere la sua quotidianità, con la viabilità ripristinata e le attività tornate alla normalità. La collaborazione tra le autorità locali e le imprese di pulizia è stata fondamentale per garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini di Monza.

Articolo precedenteTragedia a Viale Fratelli Casiraghi: giovane centauro coinvolto in grave incidente a Sesto San Giovanni
Articolo successivoIl miracoloso ritrovamento dell’uomo disperso nel torrente Serenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui