Ieri mattina, venerdì 17 maggio, due operai sono rimasti gravemente feriti in un incidente sul lavoro avvenuto in una stamperia di Sumirago, in provincia di Varese.
Secondo quanto riportato, l’incidente è avvenuto poco dopo le 15:00 mentre i due lavoratori stavano lavorando al cambio di uno stampo. Per cause ancora da accertare, una parte del macchinario si è staccata e li ha travolti.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, i carabinieri di Gallarate e le ambulanze del 118. Le condizioni del lavoratore di 70 anni sono apparse subito più gravi: ha riportato traumi da schiacciamento e ustioni di secondo e terzo grado agli arti inferiori ed è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale Niguarda di Milano.
L’altro operaio, di 47 anni, ha riportato traumi da schiacciamento meno gravi ed è stato ricoverato all’ospedale di Circolo di Varese.
I tecnici di Ats Insubria sono intervenuti per effettuare i rilievi del caso e stabilire le cause dell’incidente. Le forze dell’ordine stanno indagando per chiarire la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.