I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno intensificato i controlli in città, concentrando la loro attenzione sulle zone più sensibili come la stazione ferroviaria, il terminal degli autobus, via Dante e Piazza Risorgimento. Durante queste operazioni, due persone sono state segnalate alla Prefettura per uso di stupefacenti.

Il primo episodio si è verificato la sera del 15 maggio, quando i militari hanno notato un uomo che, alla vista dell’auto di servizio, ha cercato di scappare velocemente dirigendosi verso via Bergamo. Fermato e identificato, l’uomo, un ventenne senza fissa dimora e pregiudicato, è risultato essere soggetto al divieto di dimora in provincia, misura cautelare applicata nei suoi confronti all’inizio di aprile. Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno trovato oltre tre grammi di hashish nascosti in una calza. Lo stupefacente è stato sequestrato e l’uomo è stato segnalato alla Prefettura sia come consumatore di droga sia per la violazione della misura cautelare.

Il secondo caso è avvenuto il pomeriggio successivo, quando una pattuglia della Radiomobile ha controllato la zona del parcheggio coperto di via Dante, in seguito a segnalazioni di giovani che disturbavano. Durante il controllo, i militari hanno individuato quattro ragazzi, uno dei quali ha tentato di disfarsi di un involucro. All’interno dell’involucro sono stati trovati quasi 4,5 grammi di hashish. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di droga.

Questi episodi dimostrano l’importanza dei controlli delle forze dell’ordine per contrastare il fenomeno dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti in città. La collaborazione tra cittadini e autorità è fondamentale per garantire la sicurezza di tutti e preservare il benessere della comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui