Le autorità locali sono intervenute prontamente per gestire la situazione di emergenza causata dall’allagamento della sede stradale lungo il lungolago di Como. Le transenne, i coni e i cartelli segnaletici sono stati posizionati per chiudere la prima corsia vicino al marciapiede e garantire la sicurezza dei cittadini.

Inoltre, sono state installate passerelle per consentire il passaggio dei pedoni, visto che l’acqua presente rendeva impossibile attraversare la strada. Fortunatamente, per il resto delle corsie non ci sono stati disagi alla circolazione.

Nel frattempo, il livello del lago di Como è ancora in aumento, con una quota di 105.5 centimetri sopra lo zero idrometrico e un afflusso di 614 metricubi al secondo. Nonostante la tregua dalla pioggia odierna, l’acqua che entra nel lago dai fiumi e dagli affluenti continua ad essere abbondante.

Le autorità locali rimangono in allerta e monitorano costantemente la situazione, pronte a intervenire in caso di ulteriori emergenze legate all’innalzamento del livello del lago. La sicurezza dei cittadini è la priorità assoluta in queste situazioni di criticità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui