Una lite scoppiata nella notte tra sabato 17 e domenica 18 maggio ha agitato il centro di Saronno, coinvolgendo due giovani di origine straniera. Nonostante l’intervento di alcuni cittadini per placare la situazione, la lite è proseguita fino all’arrivo delle forze dell’ordine e dell’ambulanza.
L’episodio si è verificato in piazza Libertà, nei pressi dell’intersezione con via Roma, dove i due ragazzi hanno iniziato a litigare per motivi ancora non chiariti. Le urla sono presto sfociate in violenza fisica, con schiaffi, pugni e calci che hanno attirato l’attenzione dei presenti.
Nonostante i tentativi di sedare la lite da parte di alcuni cittadini, uno dei contendenti è riuscito a fuggire prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. L’altro giovane è stato soccorso dal personale sanitario della Croce Rossa di Saronno e trasferito in ospedale per le cure necessarie.
Fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazione, ma l’episodio ha comunque destato sgomento tra i residenti del quartiere. È importante ricordare l’importanza di risolvere i conflitti in modo pacifico e di chiedere aiuto alle autorità competenti in caso di emergenza.