Il Comune di Valmadrera ha deciso di sostenere l’ASD OSA Valmadrera con un contributo straordinario di 4.200 euro per la realizzazione dei lavori di messa in sicurezza e ripristino del Sentiero delle Vasche. Questo sentiero era diventato non percorribile a causa di uno smottamento verificatosi in un tratto di proprietà comunale durante l’inverno del 2022.

L’Associazione ha collaborato attivamente con l’Amministrazione comunale, partecipando all’istruttoria e reperendo i finanziamenti necessari, tra cui quelli della Fondazione Comunitaria Lecchese. Grazie a questo intervento, il sentiero potrà tornare fruibile e sicuro, con un impatto positivo anche dal punto di vista turistico.

La decisione della Giunta comunale di sostenere questa iniziativa è un segnale importante di attenzione alla valorizzazione del territorio e alla collaborazione con le associazioni locali. Speriamo che il Sentiero delle Vasche possa presto tornare ad essere un luogo di bellezza e tranquillità per tutti i visitatori.

Articolo precedenteViaggio sicuro a Torre de’ Busi
Articolo successivoMistero a Bonzeno: il corpo di un uomo trovato senza vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui