La circolazione stradale a Lodi è stata fortemente rallentata a causa del restringimento della carreggiata a una sola corsia nel tratto da San Bernardo verso Fontana. La situazione è stata ulteriormente complicata dallo smottamento che ha interessato il terrapieno a lato dell’opera viabilistica, causando la chiusura al transito veicolare dello svincolo della tangenziale che porta verso sud in direzione Bergamo-Crema.

Il cedimento del terrapieno è avvenuto probabilmente a causa delle forti piogge degli ultimi giorni, rendendo necessario il restringimento anche della carreggiata nella parte di tangenziale che passa sopra lo svincolo, dirigendosi da San Bernardo verso Revellino e Riolo. Questa situazione ha portato a un rallentamento del traffico, con le macchine costrette a viaggiare su una sola corsia.

L’assessorato ai lavori pubblici e alla mobilità del Comune di Lodi è già al lavoro per risolvere la situazione. Gli tecnici di ANAS sono stati allertati e stanno lavorando per ripristinare il terrapieno e garantire la sicurezza della strada. Nonostante i disagi attuali, l’assessore ai lavori pubblici ha assicurato che la strada è comunque sicura e che verranno adottate le misure necessarie per ripristinare la viabilità nel minor tempo possibile.

Articolo precedenteAddio a Emanuele “Lele” Mascheroni: il tributo di Codogno
Articolo successivoEmergenza maltempo a Lecco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui