Un lunedì mattina insolito e pericoloso lungo la linea ferroviaria Milano Lecco di Trenord. Alle prime luci dell’alba, ignoti hanno lanciato sassi contro i treni in transito tra Arcore e Carnate, causando la temporanea sospensione della circolazione ferroviaria. La Polizia ferroviaria è intervenuta sul posto, ma i responsabili sono riusciti a fuggire prima del loro arrivo.

Le autorità locali hanno escluso che si trattasse di manifestanti, definendo l’accaduto come un “lancio di sassi” isolato. Le reti ferroviarie italiane hanno dichiarato che la presenza di persone non autorizzate nei pressi dei binari ha reso necessario fermare i treni per garantire la sicurezza dei passeggeri.

La circolazione dei treni è gradualmente ripresa, ma sono stati segnalati notevoli disagi per i viaggiatori. Quindici treni regionali hanno subito ritardi da 15 a 80 minuti, mentre venti treni regionali sono stati limitati nella loro tratta.

Le indagini per identificare i responsabili dell’atto vandalico sono ancora in corso. In attesa di ulteriori sviluppi, si auspica che episodi simili non si ripetano, garantendo la sicurezza e la regolarità del servizio ferroviario per tutti i viaggiatori.

Articolo precedenteRispetto e legalità a Caponago
Articolo successivoLunedì caotico a Milano: manifestanti bloccano la linea ferroviaria Milano-Lecco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui