Un automobilista è stato sorpreso mentre superava di molto i limiti di velocità sull’autostrada A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, viaggiando a 255 km/h. Questo comportamento irresponsabile è stato punito dalla Polizia Stradale con una multa di 845 euro e il ritiro della patente.
L’episodio si è verificato a Sillavengo, dove il limite di velocità consentito è di 130 km/h. La pattuglia della Polizia Stradale della sottosezione di Romagnano Sesia stava monitorando il traffico con il telelaser TruCam, e ha beccato il conducente che sembrava voler emulare i piloti di Formula 1.
Oltre alla multa salata, il conducente dovrà affrontare la sospensione della patente per un periodo che va dai sei mesi all’anno. Questo episodio non è un caso isolato, infatti solo nei primi quattro mesi del 2024 la Polizia Stradale di Novara ha rilevato ben 1.648 violazioni per eccesso di velocità.
Questi dati ci ricordano l’importanza di rispettare i limiti di velocità e di guidare in modo responsabile, per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Speriamo che episodi come questo servano da monito per tutti i conducenti, affinché si guidi con prudenza e rispetto delle regole.