Il sindaco di Caponago, Monica Buzzini, ha deciso di intervenire dopo aver ricevuto numerose segnalazioni da parte dei cittadini riguardo a un post offensivo apparso su Facebook. Le frasi contenute nel post attaccavano i vigili urbani del paese in maniera scurrile e violenta, suscitando la reazione della sindaca. La polemica sembra essere nata da una multa inflitta ad un furgone parcheggiato in modo irregolare, ma Buzzini ha voluto sottolineare che i controlli sono necessari per garantire il rispetto delle regole e la sicurezza sul territorio.

La sindaca ha difeso il lavoro dei dipendenti della Polizia Locale, sottolineando l’importanza del rispetto delle leggi e delle normative. Ha annunciato la volontà del Comune di intraprendere azioni legali contro chi ha pubblicato i commenti offensivi, ribadendo la necessità di difendere la professionalità e il senso del dovere degli agenti.

Il Comandante della Polizia Locale, Gabriele Garberoglio, ha ringraziato la sindaca e i cittadini per il sostegno ricevuto, esprimendo sconcerto per la brutalità delle frasi offensive. La vicenda ha evidenziato l’importanza di rispettare il lavoro delle istituzioni e di evitare comportamenti aggressivi e diffamatori sui social media.

La situazione ha portato alla luce la necessità di un dialogo costruttivo tra amministrazione comunale e cittadini, al fine di promuovere un clima di rispetto reciproco e collaborazione per il bene della comunità. La sindaca Buzzini ha invitato tutti a riflettere sulle conseguenze delle proprie azioni e parole, ricordando che il rispetto delle regole è fondamentale per vivere in una società civile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui