Una terribile tragedia ha colpito il Lecchese questa mattina, quando gli alpinisti Valentino Alquà e Massimo Ratti sono stati travolti da una slavina nella zona nord della Pigne D’Arolla, sulle Alpi Svizzere. I due, insieme ad un terzo compagno che è riuscito a dare l’allarme, si trovavano impegnati in un’uscita di scialpinismo sul costone della montagna. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori svizzeri, purtroppo per Alquà e Ratti non c’è stato nulla da fare.

Valentino Alquà e Massimo Ratti erano due figure molto conosciute nel lecchese. Alquà lavorava da anni come amministrativo del Soccorso Alpino, mentre Ratti faceva parte del gruppo Asen Park. Entrambi erano appassionati di montagna e praticavano l’alpinismo con grande amore e competenza.

Questa tragedia ha scosso profondamente la comunità lecchese e l’intero mondo dell’alpinismo. La montagna, così amata da Alquà e Ratti, ha portato via due persone straordinarie che avevano fatto della passione per l’alpinismo il centro della loro vita. La loro scomparsa lascia un vuoto incolmabile, ma il ricordo di due grandi appassionati rimarrà per sempre nei cuori di coloro che li hanno conosciuti e amati.

Articolo precedenteIl colpo a Caorso: recupero refurtiva a Soresina
Articolo successivoL’addio a Vale e Maxi: Lecco piange due grandi appassionati di montagna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui