Oggi a Tavazzano, in provincia di Lodi, si è verificata una tragedia che ha visto coinvolto Ilic Miodrag, un operaio serbo di 63 anni residente da tempo a Ostiano e dipendente di una ditta cremonese. L’uomo è morto schiacciato dal tagliaerba che stava scaricando da un furgone, in un incidente avvenuto nei pressi del cimitero cittadino all’angolo con la via Emilia.
Il trattore tagliaerba era utilizzato per tagliare l’erba intorno allo svincolo della variante della via Emilia a Villavesco, frazione di Tavazzano con Villavesco. Sul posto sono intervenuti i medici del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri insieme ai responsabili di Ats, ma purtroppo per il 63enne non c’è stato nulla da fare nonostante i tempestivi soccorsi.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, sembra che una delle rampe che avrebbe dovuto permettere all’operaio di scaricare il macchinario abbia ceduto, facendo ribaltare il trattore tagliaerba e schiacciando il povero uomo. Si tratta di una tragedia che ha scosso l’intera comunità locale e che ancora una volta ci ricorda l’importanza della sicurezza sul lavoro.