Terribile incidente questa mattina intorno alle 10 nei pressi della stazione di Garbagnate Parco delle Groane. Un uomo è stato travolto sui binari dal treno in transito. Sul posto sono arrivate un’ambulanza, l’auto medica, i mezzi dei vigili del fuoco e carabinieri. La persona soccorsa in codice rosso è in condizioni disperate, ma risulta ancora viva. L’uomo è stato investito da un treno partito da Laveno Mombello e diretto a Milano. Al momento sono stati cancellati già diversi treni anche sulla direttrice Milano-Saronno.

Secondo quanto riportato da Trenord, sono limitate alcune corse sulla linea Como Lago- Milano Cadorna, con la soppressione di quello delle 12.18. Piano piano la circolazione sta riprendendo normalmente ma si consiglia di consultare l’App o il sito Trenord per verificare le singole corse.

Non è ancora chiaro se si tratti di un incidente o di un gesto volontario, sul caso sono in corso accertamenti.

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 324 011 7252 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Articolo precedenteFolle mattinata a Como: panico in piazza Martinelli
Articolo successivoControversie sulla viabilità intorno al lago di Como

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui