Un giovane di 25 anni ha aggredito un ragazzo di Morbegno per cento euro
A settembre dell’anno scorso, un giovane di 25 anni ha cercato di rapinare un ragazzo di Morbegno che stava rientrando a casa di domenica sera. Oggi, il ragazzo accusato, di origini straniere e senza fissa dimora, ha patteggiato una pena di due anni di reclusione e il pagamento di 400 euro di multa, con la sospensione condizionale della pena.
Il ragazzo di Morbegno era quasi arrivato a casa quando è stato aggredito dal 25enne, che lo ha afferrato e spinto contro il muro. Gli ha chiesto cento euro e minacciato, cercando di prendere il suo portafoglio. Fortunatamente, il ragazzo è riuscito a divincolarsi e a scappare, chiamando immediatamente i carabinieri. Dopo mesi di indagini, il 25enne è stato arrestato e rinchiuso in carcere, ma oggi è stato scarcerato dopo aver patteggiato la sua pena.
Il giudice ha accettato il patteggiamento e ha concesso la sospensione condizionale della pena al ragazzo, ordinando la sua immediata scarcerazione. Sembra che la vicenda si sia finalmente conclusa, con il ragazzo di Morbegno al sicuro e il rapinatore dietro le sbarre.