La Guardia di Finanza di Milano ha avviato una perquisizione presso la Fondazione responsabile dell’evento Milano-Cortina 2026 su richiesta della procura milanese, che sta indagando per presunta corruzione e turbativa d’asta. Le Fiamme Gialle, insieme alla procuratrice aggiunta Tiziana Siciliano, si trovano attualmente negli uffici della Fondazione in via della Boscaiola.
Tre persone sono attualmente indagate dalla procura di Milano per corruzione e turbata libertà d’incanto nell’ambito dell’inchiesta relativa all’evento Milano-Cortina 2026. Nessuna di queste persone è un dirigente o dipendente attuale della Fondazione, dove il Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Milano sta effettuando perquisizioni e sequestrando sistemi informatici.
Inoltre, sono in corso sequestri anche presso una società di Orvieto che gestisce i servizi digitali per le Olimpiadi invernali e presso alcuni uffici di Deloitte, che ha preso il posto dell’azienda umbra. L’operazione è coordinata dai pm Francesco Cajani e Alessandro Gobbis insieme alla procuratrice aggiunta Tiziana Siciliano.